Ed Sheeran

Capelli arancioni, lentiggini.. e una chitarra – Ed Sheeran

Ed Sheeran, l’artista che sta riempiendo i palazzetti di tutto il mondo, è così tanto semplice e originale quanto bravo a fare il suo mestiere: emozionare

 

Ed Sheeran è senza ombra di dubbio il cantante del momento, il suo singolo di punta Shape of You è primo in quasi tutte le classifiche del mondo. L’album Divide sta vendendo, e vendendo, vendendo e ancora vendendo senza freni.. I palazzetti li riempie, senza nessun problema.. Insomma il giovane ragazzo dai capelli arancioni sta vivendo un momento di gloria incredibile.

La sua forza, la sua dota migliore però è la semplicità. Lui sale sul palco senza badare troppo al look, alla scenografia. Prende la sua chitarra e crea una magia unica, regalando emozioni indimenticabili ai suoi fan. Nelle sue canzoni parla spesso di Cherry, la sua fidanzata conosciuta ai tempi del liceo. L’amore è la sua ispirazione, è il sentimento che gli permette di produrre dei capolavori.

 

ED SHEERAN comparirà nella serie tv “Il Trono di Spade” 

Che cosa potrà mai fare un artista come Ed Sheeran in una serie Tv? Semplice. Cantare. E sembra proprio che canterà una canzone ad Arya Stark, il personaggio interpretato da Maisie Williams, tra le figure più importanti della serie. Durante un’intervista a “The hits radio”, Sheeran ha detto: “Sostanzialmente, faccio una scena con Maisie Williams. Io le canto una canzone e lei dice: ‘oh, che bella canzone'”. Se fosse vero, lo scambio di battute non sarebbe del tutto casuale perché l’attrice è una grande fan di Sheeran e la produzione si sarebbe mossa da tempo per farle questo regalo. “Abbiamo provato a ingaggiarlo per anni, per farle questa sorpresa, finalmente ci siamo riusciti”, aveva detto David Benioff, uno degli showrunner della serie, durante un incontro al festival “South by southwest”.

 

Prendi la mia mano e il mio cuore e la mia anima, avrò occhi solo per te

 

 

Il cantante dei record ha organizzato un mini concerto per una bambinache a causa della sindrome “Rett” di cui soffre, non poteva partecipare a uno dei suoi show del Divide Tour. La piccola Melody Driscoll ha dieci anni ed è costretta in sedia a rotelle, per un’importante disabilità fisica e mentale, ma la musica di Ed Sheeran è “ciò che la tiene viva, come hanno spiegato i suoi genitori.

Per rendere il tutto più fedele possibile alla realtà, Ed ha portato con se alcuni elementi di scena, luci del palco e altri oggetti tipici dei concerti. L’artista di  “Shape of You” ha salutato Melody con una promessa: tornerà a farle visita. 

 

IL 2017, UN ANNO DA RECORD

 

L’anno della definitiva consacrazione potremmo definirlo il 2017 di Ed Sheeran. Il nuovo Album, come già detto in precedenza, sta vendendo, tanto, anzi tantissimo. Shape of You, è primo in quasi tutte le classifiche di ascolto, e download nel mondo. Su You Tube ha raggiunto le 968 milioni di visualizzazioni in soli 5 mesi, surclassando la concorrenza agguerritissima di tutti gli artisti del mondo.

Nessuno dei 16 pezzi presenti della versione deluxe di Divide di Ed Sheeran è uguale all’altro eppure ognuno riesce a raccontare un pezzo del mosaico della storia dell’artista. Il disco si apre magistralmente con una dichiarazione di intenti grazie alla splendida Eraser (forse la più bella del disco), una canzone dal sapore quasi rap con la quale Ed Sheeran affronta il difficile tema della lotta fra fama e sentimenti. Ci si sposta, piano piano, verso un pout pourri di generi che rendono l’album scorrevole e, soprattutto, estremamente moderno ed accattivante: Sheeran si muove fra la tropical pop della clamorosa Shape of you, la folk di stampo irlandese di Nancy Mullygan e Galway Girl, la più classica delle ballad pop romantiche (How would you feel, suo punto di forza) al pop rock perfetto di Castle on the hill.

Due le storie che l’artista sceglie di raccontarci in musica: da un lato la sua passione per le donne o meglio, per la donna, celebrata quasi come un essere angelico e privo di imperfezioni (è il caso Perfect, forse il nuovo singolo?) che non è sicuro al 100% di meritarsi (New man); dall’altro il ricordo delle scorribande e delle sbronze con gli amici (Barcelona) e del suo stretto legame con i luoghi dove è cresciuto e con la famiglia, suo punto di riferimento nella toccante Supermarket flowers. 

 

GALWAY GIRL – è finalmente uscito il videoclip.. 

 

Videoclip appena pubblicata di Galway Girl, singolo presente nell’album Divide. 

 

 

Le persone si innamorano in modi misteriosi, forse solo con lo sfiorarsi delle mani. Io, invece, m’innamoro di te ogni singolo giorno

 

Grazie Ed … ti aspettiamo di nuovo in Italia con un album, un nuovo Tour e nuove emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *